CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE TEORICO – PRATICO IN “TECNICO DEL MARKETING TERRITORIALE”

PROFILO PROFESSIONALE: 
Trattasi di  un tecnico che interviene nel processo dei servizi turistici, progettando piani di sviluppo e promozione locale per valorizzare, commercializzare, integrare l’offerta turistica di un territorio o di un sistema territoriale. In tale ambito di operatività, il tecnico del marketing territoriale analizza l’offerta di servizi turistici del sistema territoriale oggetto di intervento; identifica i segmenti di mercato strategici per valorizzare l’offerta turistica e le strategie comunicative più adeguate; collabora con soggetti pubblici e privati nella progettazione di programmi di valorizzazione ambientale, artistica, architettonica ed eno-gastronomica; ricerca e valuta preventivi relativi ai servizi turistici; studia la collocazione dell’offerta turistica nei circuiti organizzati e informali.

 

DESTINATARI:

Il corso è rivolto a persone che abbiano i seguenti requisiti:

  • conseguimento di diploma di scuola secondaria superiore;
  • conoscenza e padronanza dell’inglese e dello spagnolo;
  • sufficiente padronanza della lingua italiana, parlata e scritta, necessaria per partecipare attivamente al percorso formativo (solo per gli stranieri).

 

SBOCCHI OCCUPAZIONALI:
La figura professionale si inserisce in enti o aziende di promozione turistica o di organizzazione eventi, che vogliono potenziare la propria capacità di attrazione turistica, i consorzi turistici locali e altri soggetti preposti al marketing del territorio in chiave turistica.

 

DURATA: 
400 ore, suddivise in:

  •  280 ore di Formazione in aula (teoria + pratica);
  • 120 ore di Stage presso studi specializzati, sotto la supervisione di un tutor.

 

COSTO: Il corso ha un costo di € 1.350,00 Iva inclusa.

 

INIZIO CORSO: Febbraio 2019, al raggiungimento di un minimo di iscritti pari a 12.

 

ATTESTAZIONE FINALE: ATTESTATO DI QUALIFICA riconosciuto dalla REGIONE ABRUZZO, valido a livello regionale, nazionale e all’estero a norma della Legge 845/78 e della L.R. n. 111/1995.

 

RICONOSCIMENTI: Il corso (DET. DPG 009/176 del 17/09/2018) è inserito nel catalogo dei corsi riconosciuti dalla Regione Abruzzo – codice corso CR 1076.03.

 

SEDE DI SVOLGIMENTO: Vasto (CH)

 

PER INFORMAZIONI: Polaris Formazione – Via Pescara n. 180/A – Vasto (CH)