Corso di Formazione Professionale Teorico – Pratico in “Web Designer”

 

PROFILO PROFESSIONALE: 
Trattasi di  un responsabile dell’aspetto grafico di un sito, della sua riuscita comunicativa e del coinvolgimento emotivo degli utenti che lo visitano (user experience). Il web designer è anche il responsabile finale della qualità di un sito web e garantisce che i siti siano accattivanti dal punto di vista grafico; traduce in maniera persuasiva concetti e messaggi in riferimento alle esigenze comunicative del cliente. Disegna pagine web specifiche di interfaccia utilizzando immagini statiche ed in movimento, cura la qualità delle immagini prodotte e la dimensione degli strumenti multimediali utilizzati, realizzando un equilibrio tra estetica, funzionalità e fruibilità dell’insieme. Ha familiarità con i principali software grafici (illustrator, photoshop, xpress, freehand, flash).

 

DESTINATARI: Il corso è rivolto a persone che abbiano i seguenti requisiti:

  • conseguimento di diploma di scuola secondaria superiore;
  • familiarità con i principali software grafici, ottima conoscenza del media internet, conoscenza del graphic design applicato all’ambiente multimediale e utilizzo di computer con grafica 3D;
  • sufficiente padronanza della lingua italiana, parlata e scritta, necessaria per partecipare attivamente al percorso formativo (solo per gli stranieri).

 

SBOCCHI OCCUPAZIONALI:
Il Web Designer può essere inserito nell’area marketing e comunicazione di aziende, enti e organizzazioni che affidano lo sviluppo della propria presenza online ad un team creativo interno. Oppure, i Web Designers trovano impiego come dipendenti o come collaboratori per web agencies, agenzie di web marketing e società di consulenza che offrono servizi di creazione di siti internet, o ancora lavorano come freelance.

 

DURATA:
400 ore, suddivise in :

  • 280 ore di Formazione in aula (teoria + pratica);
  • 120 ore di Stage presso studi grafici specializzati, sotto la supervisione di un tutor.

 

COSTO: Il corso ha un costo di € 1.350,00 Iva inclusa.

 

INIZIO CORSO: Febbraio 2019, al raggiungimento di un minimo di iscritti pari a 12.

 

ATTESTAZIONE FINALE:
ATTESTATO DI QUALIFICA riconosciuto dalla REGIONE ABRUZZO, valido a livello regionale, nazionale e all’estero a norma della Legge 845/78 e della L.R. n. 111/1995.

 

RICONOSCIMENTI:
Il corso (DET. DPG 009/176 del 17/09/2018) è inserito nel catalogo dei corsi riconosciuti dalla Regione Abruzzo – codice corso CR 1076.02.

 

SEDE DI SVOLGIMENTO: Vasto (CH)

 

PER INFORMAZIONI: Polaris Formazione – Via Pescara n. 180/A – Vasto (CH)