Informatica di base

Premesse: per lavoro, per studio o solo per svago, le conoscenze informatiche sono diventate di uso quotidiano nella vita di ragazzi e adulti.

Obiettivi: iniziare a conoscere meglio il mondo di Internet e dei computer e fornire le conoscenze di base su Windows ed il Pacchetto Office (elaboratori di testi, fogli elettronici, basi di dati, strumenti di presentazione, programmi per la posta elettronica e per la navigazione in rete) anche per poter affrontare l’esame per l’ECDL (la Patente Europea del Computer)

Destinatari: chiunque sia interessato ad acquisire le competenze informatiche di base; il corso è adatto a tutte le età poiché viene usato un linguaggio semplice, con esempi immediati.

Programma:

Computer Essentials | Fondamenti del Computer
Il modulo riguarda le competenze fondamentali per l’uso del computer, come la gestione dei file e delle cartelle, e i concetti di informatica di base: hardware, software, reti e sicurezza. Il modulo Computer Essentials è l’evoluzione dei moduli: “Concetti di base dell’ICT” e “Uso del computer e gestione dei file”.

Online Essentials | Navigazione in rete
Il modulo riguarda i concetti e le competenze fondamentali necessari alla navigazione sulla rete, a un’efficace metodologia di ricerca delle informazioni, alla comunicazione online e all’uso della posta elettronica.

Word Processing | Elaborazione documenti
Il modulo riguarda le competenze per svolgere le attività relative alla creazione e formattazione documenti di testo, ad esempio lettere, relazioni e articoli, oltre che alla stampa degli stessi.

Spreadsheets | Fogli elettronici e di calcolo
Il modulo riguarda le competenze relative alla creazione, la formattazione, la modifica e l’utilizzo di fogli di calcolo, allo sviluppo di formule standard e funzioni e alla creazione e formattazione di grafici o tabelle.

Clicca qui per stampare il programma

Organizzazione: il corso si svolgerà il martedì e giovedì pomeriggio dalle 18:00 alle 20:00, 10 lezioni di 2 ore ciascuna per un totale di 20 ore; nell’aula sono presenti 12 postazioni PC oltre a quella del docente.

Costo: 100€ Iva inclusa (81,96€ + Iva)

Attestato finale: attestato di partecipazione con la frequenza di almeno 14 ore effettive di corso. 

Luogo di svolgimento: Vasto, Centro di Formazione Polaris, via Pescara n. 180/A

Scheda di iscrizioneclicca qui per scaricare la scheda di iscrizione al corso