we are not different – Incontri formativi

12 febbraio 2020

Oggi abbiamo realizzato un doppio appuntamento di formazione per genitori e formatori interessati all’inclusione sociale dei ragazzi con minori opportunità.

E’ un’attività formativa prevista dal progetto Erasmus+ “We Are Not Different”, coordinato dalla SEP – Smart Educational Projects Onlus (Romania) e promosso in partenariato con noi, Inercia Digital (Spagna) e LatConsul (Lettonia).

Al mattino, presso il nostro Centro di Formazione in Via Salvo D’Acquisto, abbiamo incontrato lo staff che Polaris ha messo su per implementare il progetto tra formatori, genitori e docenti specializzati nella materia. E’ stato un momento introduttivo per poter riportare quanto emerso e definito nel Kick-Off Meeting a Targu-Jiù.

Nonché l’occasione per poter definire un cronoprogramma delle attività e cominciare a lavorare alla struttura ed alle tematiche che dovranno costruire il kit di apprendimento WAND (una piattaforma di apprendimento online, contenente una guida e una serie di video di apprendimento), primo degli obiettivi da conseguire.

Al pomeriggio, invece, abbiamo incontrato il personale ed alcune famiglie appartenenti alla Fondazione Onlus “P.A. Mileno” di Vasto.
La Fondazione rappresenta la realtà più grande nell’assistenza delle persone con disabilità, ma soprattutto è un soggetto promotore in Abruzzo di una cultura dell’inclusione e della formazione continua dei genitori con figli in una situazione di minore opportunità. Perciò, siamo andati da loro per poter presentare un’opportunità che potranno condividere ed aiutarci a potenziare nei prossimi mesi.

Più info qui: https://wandproject.eu/
Oppure segui il progetto su Facebook o Instagram