DET. DPG 009/235 del 14/11/2018 – codice corso CR 1222.01

 

L’Operatore socio-sanitario svolge attività di cura e assistenza alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere e l’autonomia, nonché l’integrazione sociale. Nello specifico l’Oss si occupa di: assistere e supportare il malato nel soddisfacimento dei bisogni primari, organizzare l’assistenza sanitaria del paziente, garantire il rispetto delle norme igienico-alimentari, e igienico ambientali, di sicurezza e di carattere sociale, orientarsi nel sistema organizzativo sanitario tanto in un contesto istituzionale quanto in uno informale.

 

DESTINATARI

Il corso è rivolto a tutti i partecipanti che abbiano assolto il diritto dovere all’istruzione e alla formazione, diploma di scuola secondaria superiore. Età minima 18 anni.

 

SBOCCHI OCCUPAZIONALI

L’Operatore socio-sanitario può lavorare, come dipendente o autonomo, in strutture pubbliche e private per enti privati quali RSA, Onlus, centri psichiatrici, case famiglia o altri soggetti a carattere sanitario, socio sanitario o sociale. Inoltre l’Oss opera e collabora con altre figure del settore sanitario, avendo caratteristiche specifiche di ausilio rispetto all’ambito assistenziale infermieristico.

 

DURATA

1000 ore divise in:

  • 450 ore di lezioni teoriche;
  • 550 ore di lezioni pratiche divise in tirocinio in strutture socio-sanitarie accreditate presso SSN e convenzionate.

 

COSTO

Il corso ha un costo di € 1.800,00 Iva inclusa.

 

INIZIO CORSO

Novembre 2020, al raggiungimento minimo di iscritti pari a 15.

 

ATTESTATO FINALE

ATTESTATO DI QUALIFICA PROFESSIONALE riconosciuto dalla REGIONE ABRUZZO, valido a livello regionale, nazionale e all’Estero alla norma della Legge 845/75.

 

RICONOSCIMENTI

Il corso (DET. DPG 009/235 del 14/11/2018) è inserito nel catalogo dei corsi riconosciuti dalla Regione Abruzzo – codice corso CR 1222.01.

 

PER INFORMAZIONI

Per l’iscrizione al corso è necessario compilare un Modulo di manifestazione di interesse OSS, da riempire e da inviare via mail a formazione@polarisformazione.it, oppure consegnarla presso gli uffici di Polaris Srl.

Oppure per avere ulteriori informazioni/chiarimenti: tel. 0873.513134 – mob. 335.8084201 – email: info@polarisformazione.it