Formazione Professionale | Progetti Europei | Scuola di Lingue
IAA – Corso propedeutico
OBIETTIVI FORMATIVI
Il corso propedeutico fornisce nozioni di base sugli IAA, e sulla relazione uomo-animale, sugli aspetti deontologici, sulla normativa nazionale e sui contenuti delle Linee Guida. Consente inoltre di approfondire le conoscenze sul ruolo dell’equipe e sulle responsabilità delle diverse figure professionali e degli operatori e di far conoscere ai discenti alcune esperienze di IAA.
Attraverso tale corso i discenti acquisiranno competenze di base nell’ambito della progettazione di IAA e specifiche della propria professionalità; inoltre comprenderanno il ruolo delle figure professionali e degli operatori all’interno dell’équipe e impareranno a rapportarsi con i diversi componenti dell’équipe stessa.
DESTINATARI
Il corso è rivolto a coloro che nell’ambito degli IAA vogliono acquisire il ruolo di coadiutore dell’animale, medico veterinario esperto in IAA, responsabile di progetto, referente di intervento e responsabile d’attività.
REQUISITI DI ACCESSO
Titolo di studio o requisiti previsti per le specifiche professionalità e per gli operatori che compongono l’équipe
multidisciplinare.
DURATA E COSTO
Il corso ha una durata di 22 ore.
Viene svolto in modalità online sincrona ed in presenza (11h online + 11h in presenza) al costo di 200€ iva inclusa.
Al termine del corso è rilasciato al discente che abbia frequentato almeno il 90% delle ore previste, un attestato di partecipazione previa verifica del livello di apprendimento mediante test.
L’attestato di partecipazione è regolarmente riconosciuto dalla Regione Abruzzo.
Per la figura di responsabile di attività il percorso formativo può concludersi con tale attestato.