CORSO “ADDETTO STIPENDI E PAGHE”

DETERMINAZIONE n. 74/DPG021 DEL 19.03.2022
Codice corso CRS 1814.2

PROFILO PROFESSIONALE

L’addetto stipendi e paghe si occupa della gestione degli aspetti contributivi, assicurativi e fiscali, legati alla retribuzione del personale durante tutte le fasi del rapporto di lavoro tra impresa e individuo, dall’assunzione alla cessazione. L’Addetto stipendi e paghe redige le buste paga, raccoglie ed elabora dati sulle presenze; cura la gestione operativa di tutte le fasi del rapporto di lavoro; provvede alla redazione e tenuta dei libri obbligatori secondo le leggi vigenti, al calcolo degli stipendi, dell’indennità di fine rapporto e di ogni altro pagamento dovuto al personale; aggiorna e ordina l’archivio dei documenti del personale, i fascicoli individuali con la registrazione del monte ore lavorato, assenze, trasferimenti

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

  • Diploma di scuola secondaria di secondo grado.
  • Per i cittadini stranieri: conoscenza della lingua italiana almeno al livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, restando obbligatorio lo svolgimento delle specifiche prove valutative in sede di selezione, ove il candidato già non disponga di attestazione di valore equivalente;
  • I cittadini extracomunitari devono disporre di regolare permesso di soggiorno valido per l’intera durata del percorso o dimostrazione della attesa di rinnovo, documentata dall’avvenuta presentazione della domanda di rinnovo del titolo di soggiorno.

DURATA

318 ore divise in

  • 218 ore di formazione teorica e
  • 100 ore di  formazione pratica.

Obbligatoria la frequenza di almeno il 70% delle ore complessive.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Gli interessati dovranno presentare la domanda mediante l’invio per mezzo e-mail/consegna a mano del modulo di iscrizione. Il corso avrà inizio a maggio 2023. Le lezioni si realizzeranno durante la settimana dal lunedì al venerdì, in orario mattutino e/o pomeridiano.

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE

COSTO E MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il corso ha un costo di € 1.200,00 con possibilità di rateazione.

ATTESTATO FINALE

A seguito di esame finale è previsto il rilascio della Certificazione di qualifica professionale dalla regione Abruzzo ai sensi della L. 21/12/1978 n. 845 e del D.lsg 13/13 ed è valido su tutto il territorio nazionale.

NB il corso si attiverà al raggiungimento del numero minimo di iscritti

Standard formativi (consulta la documentazione)

Standard Professionali (consulta la documentazione)

SEI INTERESSATO?

Per maggiori informazioni contattaci ai seguenti recapiti
Tel. 0873/513134 | Cell. 335.8084201 | email: info@polarisformazione.it
oppure compila il modulo di contatto sottostante, ti ricontatteremo a breve!

    CONTATTI

    Polaris Srl Via Salvo D’Acquisto n.1 – 66054 Vasto (CH)  P.I. 02475190696 –
    Tel. 0873/513134 | Cell. 335.8084201 | email: info@polarisformazione.it