GOL – Corso Operatore di Cucina

  • Profilo professionale

    L’operatore di cucina, interviene, a livello esecutivo nelle attività della ristorazione a supporto dei responsabili dei processi di lavoro. L’utilizzo di metodologie di base, di strumenti e informazioni gli consentono di svolgere attività relative alla fasi di preparazione , conservazione e stoccaggio di materie prime e semilavorati funzionali alla realizzazione dei piatti nel rispetto degli standard tecnici e funzionali definiti e delle norme di igiene e sicurezza degli ambienti e delle attrezzature vigenti.

  • Requisiti di accesso

    Maggiore età o assolvimento del diritto-dovere all’istruzione e/o alla formazione professionale. Per i cittadini stranieri: conoscenza della lingua italiana almeno al livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, restando obbligatorio lo svolgimento delle specifiche prove valutative in sede di selezione, ove il candidato già non disponga di attestazione di valore equivalente. I cittadini extracomunitari devono disporre di regolare permesso di soggiorno valido per l’intera durata del percorso o dimostrazione dell’attesa di rinnovo, documentata con l’avvenuta presentazione della domanda di rinnovo del titolo di soggiorno.

  • Durata

    233 ore divise in 153 ore di formazione teorica 80 ore di formazione pratica. Obbligatoria la frequenza di almeno il 70% delle ore complessive.

  • Attestato finale

    A seguito di esame finale è previsto il rilascio della Certificazione di qualifica professionale dalla regione Abruzzo ai sensi della L. 21/12/1978 n. 845 e del D.lsg 13/13 ed è valido su tutto il territorio nazionale.

Contattaci

Tel: +39 0873 513134
Whatsapp: +39 0873513134 – +39 327 9679479
E-mail: info@polarisformazione.it 

o ti contattiamo noi