GOL – Operatore di Agenzia Viaggi

PROFILO PROFESSIONALE

L’operatore di agenzia di viaggio garantisce la completa gestione del banco turismo sia in front office sia in back office. Fornisce ai clienti informazioni, consulenza e assistenza. Vende biglietti per trasporti e soggiorni nazionali e internazionali, pacchetti turistici, viaggi e itinerari personalizzati. Si occupa della prenotazione, della compilazione e dell’emissione dei voucher, della contrattualistica e della predisposizione di tutta la documentazione che accompagna la fase di vendita del servizio. Dispone il materiale pubblicitario applicando strategie di marketing efficaci.

Per l’accesso al corso gratuito NECESSARIA ISCRIZIONE AL PROGRAMMA GOL – PERCORSO 3

ALTRI REQUISITI DI ACCESSO

  • Maggiore età o assolvimento del diritto-dovere all’istruzione e/o alla formazione professionale.
  • Per i cittadini stranieri: conoscenza della lingua italiana almeno al livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, restando obbligatorio lo svolgimento delle specifiche prove valutative in sede di selezione, ove il candidato già non disponga di attestazione di valore equivalente;
  • I cittadini extracomunitari devono disporre di regolare permesso di soggiorno valido per l’intera durata del percorso o dimostrazione dell’attesa di rinnovo, documentata con l’avvenuta presentazione della domanda di rinnovo del titolo di soggiorno.

DURATA

553 ore divise in

  • 403 ore di formazione teorica
  • 150 ore di  formazione pratica.

Obbligatoria la frequenza di almeno il 70% delle ore complessive.

LIVELLO EQF DELLA QUALIFICAZIONE IN USCITA: 3

CONTENUTI

  1. Inquadramento della professione
  2. Operare in sicurezza nel luogo di lavoro
  3. Gestire Il Cliente
  4. Presentare l’ offerta turistica
  5. Comunicare in lingua straniera di settore
  6. Definire e valutare la qualità dei servizi turistici
  7. Gestire le pratiche amministrative
  8. Gestire i sistemi di prenotazione e vendita
  9. Promuovere l’offerta turistica
  10. Gestire il layout e gli spazi espositivi
ATTESTATO FINALE
A seguito di esame finale è previsto il rilascio della Certificazione di qualifica professionale dalla regione Abruzzo ai sensi della L. 21/12/1978 n. 845 e del D.lsg 13/13 ed è valido su tutto il territorio nazionale.
 
🔴 Inoltre, è prevista una diaria giornaliera per chi frequenterà i nostri corsi.
 
☎️ Per ulteriori informazioni, non esitare a contattarci allo 0873513134 dalle 9.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì; verificheremo insieme se hai i requisiti di accesso al Programma e quali percorsi di formazione sono più idonei al tuo profilo professionale.